I Dammusi



Completamente immersi nel verde tra profumi di zagare, gelsomino e rose sorgono due dammusi dotati di ogni comfort e privacy per godere appieno delle bellezze naturali che circondano questo luogo magico. Charme, eleganza e sobrietà sono gli elementi che contraddistinguono queste strutture. Tutto è stato pensato nel massimo rispetto della tradizione architettonica e agreste di Pantelleria, finiture, arredi e suppellettili sono stati sapientemente scelti tra le eccellenze antiquarie della Sicilia e abilmente combinate all’interno degli spazi.

Meravigliose sono le terrazze con duchene e pinnate (o cannizzati) da cui godere tramonti mozzafiato o entusiasmanti cieli notturni. Da qui è possibile ancora ammirare la via lattea grazie alla mancanza assoluta di inquinamento luminoso. Straordinari e unici gli uliveti bassi e striscianti cosi come gli alberelli di vite che adornano le piscine, incorniciandole e rendendole ancor più suggestive.

Gli spazi esterni sono tutti attrezzati con forni e/o graticole di architettura pantesca, lavandini, lavanderie e docce costruite secondo l’antica tradizione dell’isola.

Tenuta Rekhale