Lavorazione artigianale



La tenuta, quasi sospesa tra cielo e mare, è ubicata, con i suoi di 12 mila mq di terreno, sulla sponda sud dell’isola, zona privilegiata nota per la produzione di primizie. Tra numerosi ulivi secolari e alberelli di vite zibibbo si scorge Montagna grande, un piccolo scrigno di fauna e flora mediterranea ancora integro e ben conservato che si staglia sul blu del canale di Sicilia. Rekhale è una delle zone più autentiche dell’isola dove si percepisce ancora l’arcaicità del luogo, un piccolo mondo dove l’impeto e la dolcezza degli elementi naturali riescono ancora a prevalere sull’uomo e sulla contemporaneità.
Così come tutta l’isola di Pantelleria è una zona del mediterraneo da sempre luogo ad alta vocazione enologica per la coltivazione millenaria di uva zibibbo, conosciuta anche come moscato d’Alessandria.

La Tenuta in questo ambiente “magico” e “ruvido”, produce oggi come un tempo prodotti e derivati di eccellenza, esportati e riconosciuti in tutto il mondo. Zibibbo, olio, capperi, origano, sono diventati così parte consistente della nostra attività.

Tenuta Rekhale